BellTelefonia Installazione e Assistenza Centrali telefoniche - Centralini Hybird
Hybird 120 / 130 / 300 / 600
 

 
 
 

I sistemi  Hybird sono i primi prodotti totalmente “migrati” sviluppati sulla base di una piattaforma Software (SW) standard. Tale piattaforma SW riunisce le competenze principali dei sistemi elmeg PABX e dei prodotti bintec Router/Gateway. “Hybird” garantisce la continuità della migrazione della tecnologia IP orientata al futuro con la tecnologia “convenzionale” e supporta gli standard corrispondenti (SIP interno ed esterno). 

I sistemi  hybrid sono stati sviluppati come puri sistemi IP PABX con la possibilità di utilizzare le tecnologie ibride grazie ad un concetto modulare estremamente flessibile. In fase di sviluppo, grande importanza è stata data alla sicurezza dell’investimento: riutilizzo dell’infrastruttura e delle apparecchiature esistenti quali, ad esempio, telefoni (telefoni di sistema disponibili della 2° e 4° serie tramite una nuova SW Release), applicazioni esterne, ecc.

Nessuno dei due sistemi dispone di porte TDM fisse: ciò significa che la configurazione base è un sistema IP puro.

 

I sistemi hybrid rendono disponibili un gran numero di caratteristiche di prestazioni.  
La gestione dell’hybird si effettua tramite Web Browser via interfaccia FCI (Funkwerk Configuration Interface). 
Grazie a portali utente individuali, l’utente stesso può impostare funzioni importanti, alleggerendo in tal modo il lavoro dell’amministratore. Anche per le applicazioni integrate (Call Center, Hotel-Reception, gestione della rubrica telefonica, ecc.) sono di volta in volta disponibili specifici portali. Ciò permette ad un dipendente incaricato di gestire l’amministrazione delle soluzioni integrate.

                                                                                                               



Come terminali sono installabili i collaudati telefoni di sistema elmeg della 2° e 4° serie. L’integrazione della telefonia di sistema nei sistemi hybird, specialmente per i telefoni di sistema IP, è stata ottimizzata nello sviluppo dell’elmeg hybird. In modo più deciso che mai, l’elmeg hybird assume la gestione delle funzioni amministrative centrali: la configurazione dei telefoni di sistema si effettua centralmente nell’hybird - i parametri di configurazione essenziali sono trasmessi ai telefoni di sistema via hybird.  

 


 
Applicazioni integrate
Applicazioni Hotel  
L’applicazione Hotel integrata è pensata per alberghi di piccole e medie dimensioni e per pensioni ed è una soluzione completa con proprio accesso amministratore.


Mini Call Center 
Anche il Mini Call Center è una soluzione completa con proprio accesso amministratore e rende disponibili funzioni per un piccolo Call Center Team aziendale con fino a 16 dipendenti. Ideale per piccoli gruppi che devono comunicare frequentemente ed in modo dinamico, ad es. Sales Back Office, supporto, ricevimento e processazione ordini o servizio clienti. 
Ambito delle funzioni: 
• Assegnazione flessibile al Call Center delle linee e degli agenti  
• Personalizzazione dinamica tramite supervisore (a seconda del volume delle chiamate) 
• Assegnazione delle chiamate da Call Center (a seconda del periodo di inattività degli agenti) 
• Analisi statistica di linee ed agenti

Applicazioni voce 
Le applicazioni voce integrate sono basate su file WAN ed offrono le più differenti soluzioni: 
• Annuncio prima della chiamata: con la possibilità di inserire i numeri dopo l’annuncio vocale per farsi connettere con il relativo reparto oppure per selezionare direttamente un interno 
• MoH:
Musica d’attesa in coda personalizzata 
• Annuncio / Infotext:
Breve messaggio per il chiamante, ad es. per chiamate al di fuori dell’orario di lavoro 
• Messaggio di sveglia:
Messaggi di sveglia personali per il cliente 

Per personalizzare le caratteristiche di prestazione e le applicazioni a seconda delle differenti esigenze quotidiane, si utilizzano calendari che commutano al giusto momento sulla rispettiva applicazione.




 


 
TAPI
L’interfaccia TAPI recentemente sviluppata dell’elmeg hybird è 64 bit compatibile e permette una vasta gamma di applicazioni CTI.

La compatibilità con ESTOS consente l’integrazione di funzioni CTI in differenti applicazioni (Exchange, Outlook, Lotus Notes, Tobit, David, sistemi CRM, ecc.).

Tramite la “nuova” TAPI, si possono collegare tutti i telefoni di sistema ed anche i terminali standard sia analogici, che ISDN.

L’interfaccia permette la connessione alla LAN di Client TAPI – con o senza l’utilizzo di un Server TAPI.

 

Application Server esterno 
La connessione a MS Exchange implementa le seguenti funzioni Unified Messaging: 
• Voice Messaging – accesso via voce e selezione toni a e-mail, appuntamenti, contatti e messaggi vocali; vengono letti i messaggi nella casella di posta. 
• Controllo vocale – i messaggi nella casella di posta possono essere controllati tramite voce. 
• Segreteria telefonica – la casella di posta Exchange  può essere utilizzata come segreteria telefonica. 
• Auto Attendant (16 lingue) – trasferimento delle chiamate con la possibilità di cercare anche nella rubrica degli indirizzi.


Sono attualmente in preparazione ulteriori connessioni Server come ad es.: Presence, LDAP, CRM / ERP.
 


 
Mobilità:
Il nuovo sistema DECT è collegato all’hybird come sistema DECToIP tramite il protocollo SIP - senza un modulo integrato.

Questa soluzione di mobilità combina due collaudate tecnologie:

DECT per la connessione tra l’Access Point ed il terminale (buona copertura radio e qualità della voce) ed IP tra la base radio DECT e l’elmeg hybird.

La copertura radio può essere regolata, per adattarsi alle condizioni del luogo, tramite Access Point posizionabili in modo flessibile e Repeater DECT.

 


 
IP
I sistemi hybrid possono essere connessi alla LAN tramite le interface Ethernet presenti ed utilizzare i componenti infrastrutturali esistenti quali: Router, WLAN Access Point ed Application Server.

Attraverso l’infrastruttura IP si connettono al sistema anche telefoni di sistema IP, terminali SIP standard e linee SIP.

Inoltre, è possibile integrare filiali esterne e postazioni Home Office oppure connettere differenti siti via Internet. I sistemi hybird realizzano la trasmissione fax conforme al protocollo T.38.


 


 

 

   

 
 


 

 

 

centrali telefoniche, impianti allarme allarmi installazione assistenza wireless, aritech pistoia toscana prato, arezzo, siena, lucca, firenze, livorno, pisa